LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA PER LE PICCOLE ATTIVITA' COMMERCIALI

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LE 10 TAPPE DEL MIO VIAGGIO.

STRATEGIE SOCIAL MEDIA PER PICCOLE ATTIVITA’ COMMERCIALI. [LA MIA TAPPA N.5]

 

Mi resi subito conto che moltissime delle attività commerciali e delle piccole aziende che conoscevo non avevano all’attivo un Profilo sui Social Media.

Alcune erano sprovviste di Sito Web.  Non effettuavano campagne pubblicitarie sui Social.

Non attivavano iniziative di comunicazione offline.

Pensai… un grande peccato!

Perché, oltre ad essere professionisti in gamba, vendevano anche un ottimo prodotto, avevano un ottimo customer service e offrivano servizi complementari estremamente utili e competitivi.

La bontà della loro azienda, della loro attività in alcuni casi ricca di storia, di tradizione e  in altri casi innovativa e giovanile, la conoscevano in pochi!

Come dire… avevano un grande potenziale conosciuto però solo da una minima parte di utenti .

Allo stesso tempo, capì ben presto che molte piccole attività commerciali o negozianti non potevano permettersi di investire il budget necessario ad assumere una professionista che si occupasse della

gestione dei Social Media e disporre di ulteriore budget da destinare alla pubblicità sulle piattaforme.

Così creai per loro un servizio su misura, personalizzato e sostenibile economicamente.

Ho reputato di fondamentale importanza il periodo iniziale della mia attività in cui ho seguito e gestito Profili Social per piccole realtà commerciali e aziendali.

Tuttora ciò che ho appreso in quel periodo mi torna utile nella gestione dei Social Media per PMI e Associazioni strutturate.

In una parola: ottimizzare!

 

Scoprite la tappa n.6 nel prossimo articolo!

 

La parte migliore è il viaggio, non la destinazione